Schede Tecniche

struttura piscina

BLUSTRUCTURE

La struttura della piscina Bludream è composta da una lamiera zincata a caldo da 20/10 con plastificazione su entrambi i lati. I moduli componibili sono privi di saldature e necessitano di un minor utilizzo di bulloni rispetto ai pannelli tradizionali. I pannelli Bludream sono un prodotto industrializzato che normalmente viene utilizzato in numerosi settori della costruzione e offre i seguenti vantaggi:

• Alta resistenza meccanica che garantisce un’eccezionale longevità contro la corrosione.
• Particolarmente semplice e veloce da montare.
• Sistema specifico per la regolazione in altezza e perpendicolarità del pannello per un perfetto allineamento.
• Massima flessibilità di utilizzo consente la realizzazione di innumerevoli forme e dimensioni.

La struttura della piscina Bludream in pannelli di acciaio conferisce una resistenza eccezionale e la doppia protezione superficiale associata all’essenza di saldature ne garantisce una durata nettamente superiore a quella offerta dalla concorrenza.
La struttura della piscina Bludream è garantita 20 anni contro la corrosione passante. Copre inoltre al 100% difetti di fabbricazione e la fornitura gratuita dei pannelli nel caso di corrosione passante imputabile a difettosità del materiale.
La struttura della piscina Bludream è autoportante ossia in grado di garantire resistenza alla pressione dell’acqu e della terra: questi pannelli sono collegati tra loro attraverso una viteria zincata e sono supportati lateralmente da speciali contrafforti triangolari che garantiscono l’equilibrio statico tra la spinta dell’acqua contenuta nella vasca e la spinta del terreno circostante.

RIVESTIMENTO

Rivestimento Elbtal (made in Germany), membrana in PVC plastificato, rinforzato con fibra con spessore 1,5mm. È disponibile in tinta unita o stampato a seconda delle esigenze del cliente e del contesto architettonico.

Caratteristiche tecniche:
resistente ai raggi UV, resistente al freddo ed agli agenti atmosferici, buona saldabilità, privo di metalli pesanti e fisiologici ineccepibili secondo la norma EN 71/3, resistente a tutti i prodotti chimici usuali per il trattamento dell’acqua nelle piscine.

Disponibile anche nella versione antisdrucciolo nello spessore i 2,00mm per il rivestimento di zone di salita e discesa della vasca. Il PVC non rilascia diossine nell’atmosfera e può essere riciclato mediante degassificazione.

catalogo rivestimenti piscine
filtrazione acqua

FILTRAZIONE

Blufiltration cartridge.
Filtro a cartuccia da 15 micron (la normale filtrazione dei filtri a sabbia garantisce 60-80 micron) ad elevata capacità con i seguenti vantaggi:

1) migliore qualità dell’acqua,
2) il filtro non necessita di contro lavaggio,
3) rispettoso dell’ambiente in quanto non viene sprecata acqua per i contro lavaggi,
4) corredato di cartucce di qualità con durata maggiore,
5) facile accesso per la manutenzione,
6) manutenzione semplificata con una cartuccia di backup si evitano fermi impianto ed il lavaggio della cartuccia diventa semplice e veloce potendolo eseguire tranquillamente all’esterno,
7) con prodotti venduti a corredo si può inoltre sterilizzare la cartuccia prima del successivo utilizzo.

Lo specifico locale tecnico di vetroresina pre-assemblato, con al suo interno tutte le apparecchiature per la circolazione, filtrazione e trattamento dell’acqua ha i seguenti vantaggi:

1) riduzione al minimo dei collegamenti idraulici esterni al locale (fatta eccezione per la presa di fondo e l’eventuale bocchetta necessaria nel vano scala ove presente),
2) maggiore semplicità costruttiva,
3) ottimizzazione e riduzione degli spazi. Lo spazio occupato è praticamente quello della piscina, non si devono ricercare angoli di giardino aggiuntivi per posizionare il locale tecnico.
4) finitura curata del coperchio,
5) ottima affidabilità in quanto vengono ridotti al minimo i collegamenti ed incollaggi.

FILTRAZIONE

Blufiltration sand or glass: Specifico locale tecnico in vetroresina pre-assemblato, con al suo interno tutte le apparecchiature per la circolazione, filtrazione e trattamento dell’acqua con le seguenti caratteristiche:

1) struttura resistente con finitura curata del coperchio,
2) filtro in vetroresina ad alta resistenza completo di valvola selettrice a 6 vie,
3) massa filtrante costituita da sabbia al quarzo 0.4/0.8mm o da vetro ventilato da 0.4/1mm
4) pompa con prefiltro ad alte prestazioni e basso consumo,
5) completo di collettori di aspirazione e mandata con valvole di intercettazione.
6) ingombri ridotti e ottimizzazione degli spazi,
7) ottima affidabilità in quanto ridotti al minimo i collegamenti ed incollaggi.

filtrazione acqua