Trattamento Acqua

I SALI DELLA VITA

Alla base de “I Sali della Vita” vi sono, da un lato, la consapevolezza di quanto questo assunto sia intrinsecamente vero ed imprescindibile e, dall’altro, lo sviluppo di un’idea al contempo semplice e geniale: trasformare i nostri momenti di relax in piscina e nelle SPA, in un’occasione nella quale abbinare salute, benessere, piacere e bellezza. Per trarre giovamento e piacere non sarà più necessario fare lunghi viaggi per godere dei bene ci termali e questo senza stravolgere l’impiantistica della propria piscina con costosi interventi.
Attraverso il processo di Biostabilizzazione – ricostruiscono le caratteristiche delle migliori acque termali di tipo alcalino terroso, consentendo di beneficiare direttamente nella piscina e nella SPA di casa propria di tutti i vantaggi connessi alla presenza dei Sali minerali della salute: Magnesio (Mg), Potassio (K) e Iodio (I).
Da sempre il contesto acquatico è elemento indispensabile per il mondo del wellness, che lo utilizza nei protocolli di “remise en forme” e nei percorsi di salute; a questo si aggiunge un’evoluzione del mondo del fitness, dell’idroterapia e dell’aquagym che ha portato molti dei maggiori centri fitness a dotarsi di vasche e strumenti idroterapici progettati per migliorare il benessere e la forma fisica dei propri clienti. Da quando esperti laboratori chimici hanno creato i “Sali della Vita” il concetto di Salus Per Aquam, cioè di “salute attraverso l’acqua”, ha acquisito un’accezione più ampia e profonda rispetto al passato.

Scopri i Prodotti
sterilizzazione con ipoclorito di sodio

BLUCHLORINE

Il sistema manuale classico per eccellenza di disinfezione dell’acqua. L’ipoclorito di sodio viene rilasciato gradualmente in piccole concentrazioni e rimane in attività per lungo tempo. Questo sistema permette di eliminare i microorganismi che costantemente vengono introdotti dalla vegetazione e dai bagnanti stessi. Vantaggi:

1) il sistema più garantito in circolazione,
2) facilità di manutenzione
3) economico.

La piscina è benessere e Bludream offre una vasta gamma di sistemi automatici per il dosaggio del prodotto disinfestante, in questo modo la manutenzione viene ridotta al minimo garantendo sicurezza, spensieratezza e diminuzione di sprechi.

All’interno del sistema Bluchlorine vengono offerti due sistemi automatici di dosaggio: Blusystem PH-RX , una centralina automatica per il dosaggio del prodotto acido e dell’ipoclorito di sodio. La centralina esegue la misura automatica dei valori di Ph e Cloro e dosa i prodotti chimici per mantenere i valori ottimali garantendo zero sprechi di prodotto. Il pannello di controllo è completo di pompe dosatrici, filtri, sonde con relativi porta sonda, soluzione per la taratura staffe. Viene istallato nell’impianto di filtrazione in modo semplice e veloce.

Blusystem PH-O2, una centralina automatica per il dosaggio del prodotto acido e perossido di ossigeno. La centralina esegue la misura dei valori di Ph e viene tarata per il dosaggio del perossido di ossigeno in funzione del volume della piscina. Dosa il prodotto acido per mantenere il valore ottimale di 7,2-7,4. Il pannello di controllo è completo di pompe dosatrici, filtri, sonda con relativo porta sonda, soluzione per la taratura staffe. Viene installato nell’impianto di filtrazione in modo semplice e veloce.

BLUSALT

Sistema di sterilizzazione automatico SALE- PH basato sul Cloruro di Sodio.

Benefici:

1) fornisce protezione contro germi e batteri consentendo di avere una piscina salutare e pulita.
2)Il cloruro di sodio viene scomposto per elettrolisi nella cellula a lamelle di titanio in Sodio e Cloro gas. Quest’ultimo agisce con un’azione disinfettante dell’acqua. Eseguita la disinfezione il cloro gas si ricompone in vasca con il sodio tornando Cloruro di Sodio. Necessita di percentuali molto ridotte disciolte nell’acqua di pari a 4 grammi/litro risultando inodore e insapore.
3) minor utilizzo di prodotti chimici.

Progettato e prodotto da una premiata azienda australiana con oltre 40 anni di esperienza nelle tecnologie di clorazione.

Come funziona: utilizza la cellula per l’elettrolisi a lamelle in titanio ad alte prestazioni e durata per generare la sufficiente quantità di cloro nell’acqua della piscina. La centralina di controllo ne gestisce la funzionalità e ne garantisce la durata per mezzo di specifici sensori atti ad ottimizzare la produzione di cloro di gas.

filtrazione acqua con cloruro di sodio
filtrazione tramite uv

BLU-UV

Sistema di sterilizzazione automatico O2-PH o Cloro-PH basato sull’azione dei raggi UV.

Benefici:

1) ha un’elevata azione battericida per effetto dei raggi UV-A.
2) questo sistema permette di ridurre sensibilmente l’utilizzo del prodotto chimico di oltre il 50%,
3) è corredato di lampada Philips di lunga durata maggiore di 5000 ore e non necessita di manutenzione, inoltre i particolari connettori trasparenti consentono di rilevare il funzionamento e l’eventuale esaurimento della lampada per la sostituzione.